Navigate / search

Curriculum

STUDI – Laurea in Ingegneria Meccanica conseguita presso l’università’ La Sapienza di Roma.

OBBLIGHI CIVILI – Ha superato il 150° Corso Allievi Ufficiali presso la Scuola Artiglieria Contraerei di Sabaudia. E’ entrato in servizio Ufficiale presso il 121° Reggimento Artiglieria Controaerei di Bologna, congedandosi con il grado di SottoTenente. Addestrato all’uso d’armi controaerei Missile Stinger FIM 92 e Sidam 25.
A settembre 2002 con Decreto Ministeriale e’ promosso al grado di Tenente.

ESPERIENZE – Iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Roma dopo aver collaborato per due anni con la redazione del giornale Il Tempo. L’interesse giornalistico per i motori e le auto sportive si concretizza successivamente in diverse collaborazioni con riviste specializzate.
E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Roma, dopo aver superato l’esame di Stato.
Ha ricoperto, tra il 1994 e 1995, la qualifica di Direttore del Servizio Assistenza della più grande concessionaria della rete Ford Italia dove ha coordinato 25 dipendenti dislocati nei reparti magazzino ricambi ed assistenza vetture.

Nel 1995 idea e fonda con tre amici appassionati la rivista ELABORARE di cui ne è direttore responsabile.

Svolge attività di ingegnere e consulente.

Abilità di sviluppo nel lavoro di squadra con team aziendali per aumentare le performance e comprendere/gestire il  team, a seconda delle prove che si trova ad affrontare.

PASSIONI – SPORT – AGONISMO 
Dall’età di dieci anni guida auto, moto e camion (su spazi privati inizialmente).
Prime esperienze motociclistiche su una gloriosa Lambretta 150D. Poi un’intensa attività  “fuoristradistica”. Caballero 50, Ancillotti 50, Maico 250, KTM 125, sono alcune delle moto utilizzate nell’enduro praticato. Nel 1990 partecipa al Campionato Regionale di Enduro con una KTM 125 della Scuderia Milani di Roma. Negli anni ’91, ’92, 93 organizza le Prove del Campionato Regionale Lazio Enduro sul Lago del Turano su un percorso apprezzato da tutti e che diventerà nel 1994 teatro di una prova del Campionato Italiano Enduro “Junior”.

Presso il Centro Sportivo Nautico Lazio sul Lago Turano, ha praticato a livello dilettantistico prima e agonistico successivamente lo sci nautico, windsurf e canoa.

Pilota auto, corre in pista. Nel 2004 si è laureato Campione Italiano nella Classe N4 (CIVTN4) del Campionato Italiano Velocita’  Turismo con una Fiat Punto HGT giungendo anche terzo (CIVT assoluta) nella classifica assoluta conduttori

INFORMAZIONI di CONTATTO  –
Giovanni Mancini – Via della Bufalotta, 378 Roma
Tel. +39 06/45231500 – Fax +39 06 45231500 – info@giovannimancini.com

Leave a comment