Navigate / search

Sbarco sulla luna?

luna atterraggio Apollo_AS12-47-6897_Flag

Il 20 luglio dell’anno 1969, avvenne lo sbarco sulla luna dell’uomo: «Ha toccato!» fù l’annuncio del conduttore televisivo Tito Stagno ai telespettatori. L’Apollo 11 aveva toccato il suolo lunare alle 22,17, ora italiana.

Sullo schermo passavano le immagini dell’astronauta Neil Armstrong, che dopo aver sceso lentamente i gradini della scaletta, toccava la superficie lunare per iniziare una storica passeggiata. Fu lui il primo uomo sulla Luna, trasmesso in tv e seguito da 600 milioni di persone in tutto il mondo, con una frase entrata nella memoria di tutti: «Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo da gigante per l’umanità.»

In quell’occasione anche Buzz Aldrin mette piede sul satellite terrestre, mentre il terzo astronauta, Michael Collins, rimane dentro il modulo di comando. L’ultimo a imitare la loro impresa è stato lo statunitense Eugene Cernan, con la missione Apollo 17 del 14 dicembre 1972.

COMPLOTTO LUNARE – La teoria del complotto lunare (detta anche Moon Hoax in inglese) è una ipotesi secondo cui tutto questa era falso: il programma Apollo non avrebbero realmente trasportato gli astronauti sulla Luna, e le prove degli allunaggi sarebbero state falsificate dalla NASA, in una cospirazione condotta con la collaborazione del governo degli Stati Uniti. Secondo i teorici del complotto, le immagini degli allunaggi sarebbero riprese fatte in studio con l’ausilio di effetti speciali.

Guarda il video dello sbarco sulla Luna di Apollo 11

Comments

brioso

Caro Giovanni, mi dispiace che anche tu sia caduto nella rete della più grande bufala che gli U.S. siano riusciti a perpetrare all’umanità, ma allora si era scusati. Oggi però, che tutti i filmati NASA sono alla portata di tutti, è facilissimo scoprire l’enorme numero di BALLE (quante ne vuoi) fatte vedere 40 anni fa e solo una volta in diretta, che non potevano essere ri-visualizzate per contestarle.
Ma ti sei mai chiesto il perchè non esistono foto della Terra dalla Luna veraci Che è sei volte più grande e sarebbe stata vista in assenza di atmosfera, cioè fatte alzando la videocamera o la macchina fotografica (che non avrebbe mai potuto funzionare a quelle temperature oltre i 50-60°) quasi a 90° sulle loro teste? Rifletti, e poi rispondi sinceramente!!! Oppure esiste un solo passaggio filmato dell’attraversamento (dei 12 + 2 dell’Apollo 10) dei due astronauti tra il Lem e la capsula e viceversa? Oppure, verifica la posizione della luna e della sua ombra nelle date degli allunaggi o presunti passaggi attorno alla Luna, e confrontale con quelle dei filmati. Così vedrai che non solo non sono mai atterrati, ma neanche hanno mai fatto un solo giro attorno alla vera Luna!!! AhAhAh! Ciao e grazie.